“CON LE DONAZIONI ALLE CURE PAGLIATTIVE E ALLA ASS. GUANELLA SUPERATI I 30MILA EURO IN BENEFICIENZA” IN 4 ANNI

con le ultime due donazioni alle “Cure Palliative Piombino+Val di Cornia Onlus” e all’ ”ASS. Luigi Guanello Odv”

30mila euro di beneficenza appena superati. E chi l’avrebbe mai detto? Abbiamo iniziato poco meno di 4 anni fa, una cena tra amici, la voglia di far qualcosa per qualcuno, qualche risata e ci siamo buttati in un’avventura nuova per tutti noi. Subito molti amici più stretti ci hanno seguito col beneficio del dubbio, ma appena si sono resi conto che facevamo sul serio, la voce si è subito propagata tra i nostri concittadini, migliaia di concittadini che, in breve, ci hanno fatto diventare tra i comitati più conosciuti della città, permettendoci di fare tutto quello che da circa quattro anni è sotto gli occhi di tutti.

Agli inizi abbiamo avuto delle difficoltà, non lo neghiamo; ci hanno dato dei “politici”, hanno cercato di “affibbiarci” connotazioni politiche, ma abbiamo tenuto duro e combattuto per dimostrare tutto il contrario ovvero la nostra TOTALE APOLITICITA’ allontanando da noi ogni cosa avesse una pur minima connotazione politica (scorrete indietro i nostri post per anni e dimostrateci il contrario).

Ci hanno accusato di non aiutare altre realtà anch’esse apolitiche ma che, a nostro avviso lottavano contro veri e propri sistemi politici.

Ci hanno accusato di non conoscere la parola “comitato” e di non sapere qual’è il suo scopo “cittadino”, ma a noi non interessano le critiche perché a noi preme fare solo beneficenza, beneficenza e poi beneficenza.

Abbiamo aiutato decine, centinaia di persone in difficoltà, abbiamo donato generi di prima necessità a madri e bambini, abbiamo donato migliaia di mascherine certificate a chi non poteva permettersele nei tempi bui della pandemia, decine di tablet alle scuole elementari, defibrillatori, strumenti medici (con un nostro defibrillatore è anche stata salvata la vita a un uomo in arresto cardiaco) e molto molto altro ancora. Insomma, ce l’abbiamo messa davvero tutta e non è ancora finita.

Noi continuiamo il nostro percorso assieme a tutti voi perché tutto questo è solo merito vostro, della vostra bellezza, della vostra generosità ed è proprio per questo che quando facciamo i nostri post di ringraziamento siamo soliti usare il plurale.

Se siete qui e ci state leggendo significa che siete cittadini speciali perché tutto quello che facciamo lo facciamo col nostro lavoro ma soprattutto con i vostri contributi, il vostro affetto e la vostra generosità.

Per questo, vi diciamo ancora una volta che siete persone davvero straordinarie (dal latino: extra-ordinarius ovvero non ordinarie, non comuni).

Terminiamo questo post con un grande ringraziamento ai promotori delle nostre ultime due donazioni, Gianni Beccari e i meravigliosi tennisti atp che hanno contribuito ad aiutare nuovamente tante tante persone.

Grazie, grazie, grazie