S.O.S dell’Associazione “San Vincenzo de Paoli” : urgenza dei biscotti. #iostoconvalte Presente!!!

Ieri pomeriggio abbiamo letto un comunicato S.O.S dell’Associazione “San Vincenzo de Paoli” in cui chiedevano con urgenza dei biscotti.
Dopo qualche minuto ci siamo “attivati” sulla nostra chat e abbiamo immediatamente destinato una cifra per dare una mano a questa importantissima associazione piombinese.
Abbiamo preso contatto con una distribuzione alimentare e, stamani di prima mattina, i nostri “figliettini” Valte Cortesi e Federico Pensa hanno bussato alla porta della San Vincenzo de Paoli con 160 pacchi di biscotti.
Scriviamo tutto questo non per auto-referenzialità (la s.v.d.p. ha già reso noto e condiviso la cosa praticamente da subito anche sulla nostra pagina), ma per ringraziare ancora una volta tutti voi che ci manifestate un affetto e una fiducia sempre crescente.
Forse questo affetto incondizionato da parte vostra stiamo iniziando lentamente e umilmente a capirlo: il motivo è che noi cerchiamo e spesso riusciamo a dare una piccola mano a chi ha realmente bisogno e nel minor tempo possibile grazie al fatto di essere un piccolo comitato gestito da amici, quasi fratelli, che riescono a prendere decisioni, anche importanti, davvero in pochissimi minuti.
Forse un altro motivo che ci piace “raccontarci” è che noi gestiamo le vostre donazioni con la massima trasparenza spiegando sempre in che modo e in che misura “utilizziamo” i fondi che tanto gentilmente ci mettete a disposizione.
Per concludere ringraziamo ancora una volta tutti voi per avere contribuito tutti a questa importante donazione alla San Vincenzo de Paoli, una realtà che aiuta persone, bambini e famiglie in difficoltà.

#faredelbenedivertendosiscaldailcuore