I “figliettini” alla manifestazione della FOP

Torna il binomio sport e solidarietà con la quinta edizione di “Un calcio alla F.O.P.”, la manifestazione, che mancava dal 2019.

La manafestazione è stata organizzata presso l’impianto sportivo in gestione del Salivoli Calcio e co-organizzata insieme al Comune di Piombino, alla ProLoco, all’Uisp, allo Studio Caciagli Paolo, al Comitato Festeggiamenti Piombinese e al Gruppo Podisti Avis Piombino.

A tutti loro si unisce la famiglia Luci, in particolare la mamma e la sorella di Andrea, ancora impegnato nella carriera calcistica, come cuori pulsanti e coordinatrici della manifestazione.
E’ stata come sempre una giornata di sport, ma anche di intrattenimento per bambini, musica dal vivo e stand gastronomici.

In tal senso, è stato possibile contribuire alla causa, acquistando al prezzo di 10 euro la t-shirt dell’evento che dava diritto a un buono pasto a base di primo, secondo e contorno.

L’intero ricavato – tolte le spese vive – è stato devoluto al fondo per la ricerca per la fibrodisplasia ossificante progressiva (per informazioni visitare il sito www.fopitalia.it).

Il nostro comitato, come nelle precedenti manifestazione, ha partecipato con una piccola delegazione di “figliettini” ed ha contribuito alla causa, eseguendo una donazione in denaro.